L’AutOpera – Porsche 996 Cleto Munari, sabato 15 giugno farà bella mostra di sé nel mantovano a San Benedetto Po, in piazza Matilde di Canossa davanti all’ex Refettorio Monastico dell’Abbazia del Polirone, sede dell’affresco del Correggio.

Grazie all’avvocato Cristian Henrich Stove che la condurrà come ospite speciale dell’inaugurazione alla grande mostra Ruote e motori nell’arte. Storia dell’arte, avanguardia, design e contemporaneità si intrecciano ampliando all’ennesima potenza la grandezza della creatività umana.

AutOpera è stata realizzata da 5 grandi nomi a livello mondiale della Transavanguardia che l’hanno firmata con i loro più celebri tratti stilistici: Alessandro Mendini, Ettore Sottsass, Mimmo Paladino, César Pelli e Cleto Munari l’ideatore. I protagonisti della mostra di pittura, scultura, fotografia e installazioni che inaugura alle ore 17.30 sono: Massimo Beretta, Barbara Bertoncelli, Erika Calesini, Roberta Diazzi, Farg2, Fausto Ferrari, Fabio Frabetti, Carla Ghisolfi, Giorgio Giliberti, Nicola Giusfredi, Maura Giussani, Carlo Guidetti, Mara Isolani, Knulp, Nero Levrini, Alfredo Pini, Oscar Piovosi, Andrea Polcri, Gianpaolo Sabbadini. Sponsor in esposizione: Mari del Sud e Ciclofficina Errante.

Con il patrocinio e la storia di Nuccio Salemi fondatore del Museo Targa Florio, Museo Ferruccio Lamborghini e Società Cooperativa Bilanciai Campogalliano. Saranno presenti il sindaco di San Benedetto Po “Uno dei Borghi più Belli d’Italia” Roberto Lasagna, l’assessore alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili Vanessa Morandi e parte del settore Cultura e Musei. Il catalogo della mostra sarà
disponibile in sede.
Pare che per amicizia e passione, anche il grande Cleto Munari farà visita a Ruote e motori nell’arte nel weekend d’inaugurazione! Per informazioni cell. 328 8662152.